Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Grande basket a San Lazzaro con il Playground Uisp

Novità dell'edizione 2011 del torneo di pallacanestro bolognese è l'istituzione di un premio legato esclusivamente al fair play

di Marco Bergonzoni - Redazione Uisp Bologna

BOLOGNA - È il torneo estivo di basket più "numeroso", con dodici squadre alla partenza pronte a darsi battaglia nel rinnovato campo all'aperto accanto alla palestra Rodriguez. Come ogni anno il Playground di San Lazzaro Uisp, V Memorial Aldo Stanzani,  attrae le attenzioni di tutto il movimento provinciale. La formula è quella azzeccatissima delle scorse edizioni, con le squadre divise in 3 gironi, 2 partite a sera  a partire dalle 20:15 e doppio arbitraggio, più ufficiale di campo garantito dalla Lega Pallacanestro Uisp.

Le prime giornate hanno già mostrato grande equilibrio, con qualche sorpresa. La prima fase terminerà il 7 di luglio, e subito dopo, senza pause, partiranno i playoff. In caso di pioggia nessun rinvio. Grazie alla collaborazione del Comune di San Lazzaro le partite si svolgeranno regolarmente nella palestra delle Scuole Rodari, in viale delle Rimembranze, già a disposizione come spogliatoio nelle altre giornate.

Infine una novità di quest'anno. Uisp ha deciso di istituire un premio fair play per incentivare tutti i giocatori e dirigenti delle squadre in campo al rispetto delle regole, degli arbitri e degli avversari. Si tratta di una classifica a punteggio che terrà conto del comportamento dei giocatori sul campo (falli tecnici, antisportivi, proteste ecc) e che prevede una vera e propria premiazione al termine del torneo insieme alle squadre vincitrici.

Per tenersi informati sul torneo è possibile collegarsi qui oppure al sito ufficiale della Lega pallacanestro Uisp di Bologna.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione